Ultimo appuntamento con il Cinema

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con il Festival del Cinema. Seguiranno a questa serata, un appuntamento dedicato al film “Cercando il Cinema – Giuseppe Filippi” (10 dicembre alle ore 18 e alle ore 20.30) e un appuntamento dedicato ai bambini (17 dicembre alle ore 17.30).

Il 17 dicembre alle ore 20.30 saranno premiati i film vincitori (di Sangano e dell’intera rassegna del Festival) dove, speriamo, potrà intervenire il Regista vincitore.

E’ un evento che ci ha molto colpiti, soprattutto per l’apprezzamento dei ragazzi del Liceo Vito Scafidi che riferiscono: “Il corso di cinematografia è un progetto interessante e piacevole, prima di tutto perchè tutti possono assistere alle proiezioni”. Ricordiamo a tutti che tutte le serate sono state a “ingresso libero” con un contenuto che finalmente i giovani condividono e che ci aiuta a capirli, a mostrare loro la conoscenza dei ricordi più che del sapere.  “La terza serata è stata a nostro avviso la migliore,  in quanto i cortometraggi proiettati sono stati divertenti ed educativi.”

Forse il segreto di una buona educazione è quello di essere accessibile perchè, in fondo, il miglior modo di dare è quello di condividere.

Giuseppina Bruno

Programma del 7/12/2017 – Agorà, Piazza Matta (Sangano)

Cattura

La presentazione a cura degli studenti del Liceo Vito Scafidi.

2017-11-30 21.04.05  2017-11-23 21.04.51

Autore: Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: