Open Day, le occasioni del conoscere

In questi giorni riaprono gli Open Day in tutte le scuole. Per i genitori scegliere la scuola “giusta” è sempre difficile perchè si è sempre più fuori casa e trovare qualcuno che sia in grado di accudire, insegnare, amare i propri figli è più importante di trovare un posto dove parcheggiarli, soprattutto quando sono molto piccoli.

A Sangano l’Asilo Neverland aprirà le porte durante tre giornate (dalle 9.00 alle 13.00): il 27 gennaio, il 3 febbraio e il 17 febbraio. Tutti i genitori potranno conoscere questa struttura privata che offre quella qualità che vorremmo per tutti i bambini e che Maruska, Laura e le educatrici hanno saputo costruire con professionalità e impegno.

Problemi di pannolini o di orari? Questi sono spesso i limiti delle strutture che accolgono i bambini ma al Neverland, aperto a tutti i bimbi dai 3 mesi ai 6 anni, potranno essere risolti con flessibilità e disponibilità anche durante il periodo estivo. Un aiuto importante che diventa opportunità quando si conosce la struttura certificata e abilitata, dotata di ampi spazi esterni e interni, sicuri e adatti alle diverse attività, con la cucina, gli ingredienti freschi  a chilometro zero e di prima qualità. Ogni giorno i bambini potranno fare laboratori di danza, artistici, inglese, musica, lettura e psicomotricità.

Forse il modo migliore di capire le opportunità è quello di conoscerle tramite gli Open Day senza dimenticare che si tratta di un investimento sul benessere dei figli e del loro futuro, soprattutto quando si hanno impegni che non permettono di “fare” direttamente.

Auguro a tutti i bambini e genitori di avere l’opportunità di non essere solo un cognome in una lista, ma persone, da amare e comprendere nelle proprie difficoltà. A volte per la fortuna di “capitare” con persone speciali, a volte nella testardaggine di volerle trovare.

Giuseppina Bruno

 

Autore: Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: