La prima serata della Rassegna Cinematografica del Regista Giancarlo Baudena ha avuto una grande partecipazione di pubblico.
E’ il secondo anno che Sangano ospita la rassegna grazie al supporto del Comune e alla partecipazione di ragazzi del Liceo Vito Scafidi con una serie di cortometraggi scelti dal Regista, cresciuto con gli insegnamenti di Ermanno Olmi e appassionato di quel Cinema che guarda “altrove”, cercando di appassionare sempre più persone.
Siamo molto felici di poter ospitare qui a Sangano i messaggi portati da questi capolavori di provenienza mondiale, ascoltati prima di tutto da quei giovani che sono la speranza di un cambiamento sostenibile, umanizzato e concreto.
Per una scelta organizzativa e per poterci privilegiare della presenza di Baudena, è stato scelto di concentrare in un’unica settimana la proiezione di tutti i film.
Vi aspettiamo stasera ricordando che l’entrata è LIBERA come lo sono i contenuti della programmazione. Stasera saranno proiettati i seguenti film:
- Cedric’s Car
di Alexander Curilov – MOLDAVIA- Animazione - Cuerdas
di Pedro Solis – SPAGNA- Animazione - Noi siamo futuro
della Classe 5°A Ist. Aldo Moro Abbiategrasso(MI) -ITALIA- Ist.Scolastici - CINE SOCIAL
di Carolina Sanchez -SPAGNA- Ist.Scolastici - El color de la sed
di Gala Gracia -SPAGNA- Cortometraggio - Paesaggi di marcita
di Marco Tessaro -ITALIA- Corto documentario - DOPO LA PRIMAVERA
di David Fratini -ITALIA- Documentario
La sensibilità della rassegna, ideata dal Regista per ricordare Giuseppe Filippi, ci invita ad ascoltare i messaggi di ragazzi così come di Autori indipendenti di provenienza mondiale. Oggi la tecnologia è sicuramente di aiuto alla libera espressione e noi speriamo che la visione di questi film possa stimolare tutti verso una comunicazione più libera e indipendente.
Vi aspettiamo stasera, mercoledì 26 settembre alle ore 21.00 in Agorà – Piazza Matta a Sangano.
Giuseppina Bruno