Ieri sera la Proloco di Sangano ha rinnovato il proprio direttivo confermando Sergio Pasta alla Presidenza. Era presente anche il Sindaco Merletti che ha rinnovato la piena fiducia e appoggio alla Proloco.
La Proloco è un Ente “a favore del luogo”, dedicato a progettare, promuovere iniziative che valorizzino il paese, indirizzate a tutti i cittadini. Durante la serata sono stati presentati gli eventi per la stagione 2019-2020 che più o meno ricalcano i vecchi cavalli di battaglia del paese. Una Proloco composta da amici che amano il paese, per questo si impegnano facendo “volontariato” come ci tiene a precisare da sempre il Presidente, ringraziando tutti gli amici, consiglieri o simpatizzanti che supportano con braccia e gambe l’organizzazione di ogni evento.
Possiamo contribuire tutti.
Un sostegno può essere dato partecipando con il tesseramento annuale alla Proloco (15 euro) che dà diritto a uno buono sconto fino all’8% presso i commercianti che aderiscono all’iniziativa. Perchè farlo? Non tutti capiscono il grande lavoro che c’è dietro ogni manifestazione, al di là delle persone che vi partecipano. La ricchezza, la varietà, è sintomo di libertà espressiva, un bene sempre più prezioso, da proteggere soprattutto dall’omologazione culturale a cui tende tutto il sistema informativo.
In più, questi “ragazzi” hanno la forza dell’esperienza di Vita, un sorriso che supera ogni polemica e la testardaggine di andare avanti.
Per questo ci piacciono. Auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.
Giuseppina Bruno