Donne (About Women)

Conosco Marta Valls, professoressa del Liceo Vito Scafidi e artista catalana di grande sensibilità, da alcuni anni e sono molto felice di poter annunciare un grande progetto che ha avuto la forza e la determinazione di portare nei nostri territori.

Marta ha curato un evento internazionale molto importante dedicato al tema “donna” che, insieme al Comune di Volvera e all’Associazione “Questione di sguardi”, presenterà  presso la Cappella Pilotti il 29 e il 30 giugno.

Cosa percepiamo “circa le donne”? Questa è la domanda che l’artista Katia Muñoz ha rivolto a molti colleghi, raccogliendo dal 2010 oltre 2200 cartoline da tutto il mondo esposte in città internazionali e in questi giorni anche presso la Cappella Pilotti.

Accanto a questa interessante mostra, Marta ha voluto chiamare artisti internazionali affermati per presentare le loro opere, sempre sul tema “donna”, che spaziano dalla pittura alla fotografia passando per la scultura e la video arte.

Il programma intenso e molto interessante, lo trovate qui.

Gli artisti ci invitano a osservare la donna attraverso la loro sensibilità spogliata dalla avance del consumismo culturale, mostrandoci non una “visione”, ma una realtà cruda, a volte violenta, colma di quell’energia che sussurra: una donna non va compresa, solo amata.

Giuseppina Bruno

 

Autore: Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...